fbpx
I segreti del forno con cottura assistita a vapore

I segreti del forno con cottura assistita a vapore

Quello di cui parleremo oggi, è un argomento che riguarda un po’ tutti coloro che si affacciano all’acquisto di una nuova cucina e quindi la scelta di un elettrodomestico in particolare: il forno.

Non parleremo del forno in generale, ma parleremo di un forno specifico e cioè il forno con cottura assistita a vapore.

Questo è un forno che oltre la cottura normale classica, che avviene tramite le resistenze, calore e ventilazione, ha la possibilità di cuocere tramite il vapore.

A differenza di un forno che produce una cottura al 100% vapore, il forno con cottura a vapore assistita, è un forno molto più facile da utilizzare e molto più intuitivo perché abbina le due cotture.

Basterà cosi riempire uno scompartimento di acqua che si troverà sulla base della muffola del forno, per poi far scaturire, in base ad una programmazione del forno stesso, una cottura tramite il vapore e l’evaporazione dell’acqua.

Questa evaporazione dell’acqua si mischierà al calore delle resistenze ed attraverso una ventilazione, questo vapore renderà la nostra cottura efficace ed efficiente.

Avremo generalmente tre algoritmi di cottura:

  1. il pane
  2. il pesce
  3. la carne.

Ogni programma, servirà a tenere e a rendere sempre umida la superficie delle nostre pietanze, in modo tale da cuocere più l’interno e dare la possibilità di una cottura molto più omogenea.

Tramite questi algoritmi, il forno riconoscerà il punto di cottura che abbiamo inserito, smetterà con la cottura a vapore e partirà con quella ventilata, per bronzare e dorare tutto l’esterno della nostra pietanza.

Parliamo del prezzo di questo forno… di sicuro ha un prezzo più alto rispetto a un classico forno a cottura normale ma grazie all’evoluzione di questo prodotto e alla richiesta sempre maggiore, i prezzi si sono ovviamente abbattuti, quindi pian piano sta diventando più accessibile al grande pubblico.

Abbinare quindi la cottura salutare del vapore ad un prezzo più accessibile, da oggi si può.

Ciao e ci vediamo nel prossimo articolo.

 

Ciao, vuoi approfittare delle nostre promozioni attive per arredare la tua casa??

Clicca il pulsante BLU ed accedi alla sezione riservata a tutte le promozioni di CASANOVA ARREDAMENTI

Ciao sono Marco Inverardi, titolare dell’azienda CASANOVA ARREDAMENTI

Mi occupo di arredamento da circa 16 anni, infatti ho iniziato a lavorare nel settore dal 2003, dapprima come dipendente in altri store del mobili e dal 2010 per conto mio, anno in cui è nata appunto CASANOVA a Valenzano in provincia di Bari.

La mia più grande passione in questo mondo è per la progettazione che è in continua crescita ed evoluzione, infatti oggi siamo tra i primi ad utilizzare un sistema di progettazione 3D.

In buona sostanza, grazie a programmi evoluti di grafica che gestisco personalmente, ed a strumenti come il visore ottico, possiamo farti immergere nella REALTA’ VIRTUALE, mostrandoti realmente gli spazi e come sarà la tua casa se viene arredata da noi.

Se desideri maggiori informazioni di qualsiasi tipo che possa competerci, compila il modulo che segue

commenta con il social che preferisci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi il menu