You are currently viewing PROGETTAZIONE CUCINA CON PRESENZA DI PORTE E FINESTRE

PROGETTAZIONE CUCINA CON PRESENZA DI PORTE E FINESTRE

Uno dei problemi più grandi quando si progetta una cucina è quello di trovarsi difronte ad una serie di ostacoli che non permettono la progettazione continua della stessa.

Uno degli esempi più classici è trovarsi difronte una parete dove abbiamo l’accesso con una porta in una zona notte o piuttosto o in un vano ripostiglio e magari sull’altro lato la finestra come in questo caso.

Come si può quindi progettare per creare una cucina esteticamente bella e funzionale e contenitiva dal punto di vista degli spazi?

La soluzione l’abbiamo trovata utilizzando e facendo piccole modifiche al vano porta…

Portando avanti di 70cm la porta, abbiamo creato una nicchia dove inserire la cucina con la sua zona lavoro con piano e top.

Con questo semplice intervento di cartongesso abbiamo potuto allineare la porta con “la base delle cucine” e andando anche a lavorare con il controsoffitto continuo dove è stata inserita una barra led, abbiamo migliorato ancor di più la parte estetica della cucina stessa.

Sull’altro lato abbiamo ricavato uno spazio utilizzabile per sistemare il frigo da incasso e la colonna forno ed in più un piccolo vano a giorno da utilizzare come libreria.

Per dare ulteriore luminosità all’ambiente sono stati scelti colori chiari come il total white per la cucina dove sono stati utilizzati piano di lavoro in gress, ripiani a giorno ed un piccolo piano snack.

Lo spazio tra il banco snack ed il forno, studiato di proposito così, ci permetterà di utilizzare in profondità anche la cucina stessa per permetterci di allungare il tavolo in presenza di ospiti.

Lampade a sospensione sulla penisola, barre led inserite nel muro, lampade sul tavolo, scelta dei colori insieme ad un bellissimo pavimento effetto parquet rendono l’ambiente fantastico e di design.

Vieni a trovarci anche solo per un caffè!!

Ciao sono Marco Inverardi, titolare dell’azienda CASANOVA ARREDAMENTI

Mi occupo di arredamento da circa 16 anni, infatti ho iniziato a lavorare nel settore dal 2003, dapprima come dipendente in altri store del mobili e dal 2010 per conto mio, anno in cui è nata appunto CASANOVA a Valenzano in provincia di Bari.

La mia più grande passione in questo mondo è per la progettazione che è in continua crescita ed evoluzione, infatti oggi siamo tra i primi ad utilizzare un sistema di progettazione 3D.

In buona sostanza, grazie a programmi evoluti di grafica che gestisco personalmente, ed a strumenti come il visore ottico, possiamo farti immergere nella REALTA’ VIRTUALE, mostrandoti realmente gli spazi e come sarà la tua casa se viene arredata da noi.

Se desideri maggiori informazioni di qualsiasi tipo che possa competerci, compila il modulo che segue

commenta con il social che preferisci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.