fbpx
Piano di lavoro in laminato? Pregi e difetti

Piano di lavoro in laminato? Pregi e difetti

Ciao, oggi parleremo nello specifico del Piano di lavoro in laminato.

Vedremo così pregi e difetti.

Diciamo che il piano lavoro in laminato ha diversi pregi, ed uno su tutti è la possibilità di avere molteplici finiture, tipo ad effetto legno, effetto pietra, colore mono tinta, colori plastici, effetto seta e sempre nuovi effetti che vengono aggiunti.

Un altro punto a favore è sicuramente il suo prezzo, perché il rapporto qualità prezzo è veramente molto importante, è il meno costoso di tutti quelli che abbiamo a disposizione.

Ecco perché la maggior parte dalle cucine vendute, viene fatta con un piano in laminato.

Senza scendere nel dettaglio, ci sono tanti tipi di laminati che hanno ovviamente prezzi diversi e ovviamente anche qualità diverse.

Altro Punto a favore è la sua resistenza agli urti e graffi, perché per quanto se ne dica, è comunque abbastanza resistente anche a questo.

È disponibile in diversi spessori che vanno dai 2 ai 6 cm, quindi permette la diversificazione dell’effetto finale.

Il piano in laminato ha un punto debole e lo troviamo nelle giunture, oppure dove il piano non è rivestito, cioè nei tagli per il piano cottura e sotto i lavelli.

Quelle sono delle zone molto molto delicate a causa delle infiltrazioni di acqua che si possono verificare.

Un altro punto debole dei piani di lavoro in laminato è la loro scarsa Resistenza Alle alte temperature, quindi sempre sottopentola.

Dal punto di vista qualitativo e resistenze alle sollecitazioni, di sicuro ci sono dei piani migliori, come detto altre volte… ci sono quarzi, gres porcellanati, piani inox, che sono sicuramente molto ma molto più resistenti e performanti, ma nonostante tutto, il piano in laminato rimane comunque una delle scelte migliori per la vostra cucina.

Vi aspettiamo.

Ciao, vuoi approfittare delle nostre promozioni attive per arredare la tua casa??

Clicca il pulsante BLU ed accedi alla sezione riservata a tutte le promozioni di CASANOVA ARREDAMENTI

Ciao sono Marco Inverardi, titolare dell’azienda CASANOVA ARREDAMENTI

Mi occupo di arredamento da circa 16 anni, infatti ho iniziato a lavorare nel settore dal 2003, dapprima come dipendente in altri store del mobili e dal 2010 per conto mio, anno in cui è nata appunto CASANOVA a Valenzano in provincia di Bari.

La mia più grande passione in questo mondo è per la progettazione che è in continua crescita ed evoluzione, infatti oggi siamo tra i primi ad utilizzare un sistema di progettazione 3D.

In buona sostanza, grazie a programmi evoluti di grafica che gestisco personalmente, ed a strumenti come il visore ottico, possiamo farti immergere nella REALTA’ VIRTUALE, mostrandoti realmente gli spazi e come sarà la tua casa se viene arredata da noi.

Se desideri maggiori informazioni di qualsiasi tipo che possa competerci, compila il modulo che segue

commenta con il social che preferisci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi il menu