È davvero facile abbinare il colore della cucina con il pavimento?

È davvero facile abbinare il colore della cucina con il pavimento?

La paura di sbagliare è sempre presente ed è abbastanza normale, visto che l’acquisto della cucina è una spesa corposa.

Con un pavimento in legno può risultare più complesso abbinare la cucina giusta.

In tal caso è sempre bene scegliere una cucina neutra, ed il bianco è sempre giusto, o che lo sia almeno in parte, perché facile da abbinare con i resto.

In questo caso abbiamo realizzato una cucina scegliendo un legno dello stesso tono del pavimento, dando così calore all’ambiente.

Per dare un distacco dal legno della cucina a quello del pavimento, sono stati inseriti dei pensili di colore diverso che richiamerà altri particolari ed un top in grès nero, con lavello sotto top e piano cottura.

Parlando di spazi, le esigenze erano quelle di un frigo di grande volume che è stato inserito nel contesto cucina mascherando il suo fianco e dimensioni con una libreria in legno, elemento moderno e di design, che ne spezza le grandi dimensioni.

Altro spazio utilizzato nell’ambiente cucina è una piccola parete dove abbiamo inserito una dispensa a giorno che anche chiusa.

A completare l’ambiente cucina, abbiamo optato per un tavolo allungabile in materiale stratificato effetto marmo, abbinato con sedie colorate che richiamano i particolari della cucina.

Il risultato è una cucina minimalista, ideale per chi desidera una casa contemporanea.

Ristrutturare o cambiare l’arredo non può essere fatto senza progettare!

La tua casa dev’essere sinonimo di armonia ed emozione!

Vieni a trovarci anche solo per un caffè!!!

Ciao sono Marco Inverardi, titolare dell’azienda CASANOVA ARREDAMENTI

Mi occupo di arredamento da circa 16 anni, infatti ho iniziato a lavorare nel settore dal 2003, dapprima come dipendente in altri store del mobili e dal 2010 per conto mio, anno in cui è nata appunto CASANOVA a Valenzano in provincia di Bari.

La mia più grande passione in questo mondo è per la progettazione che è in continua crescita ed evoluzione, infatti oggi siamo tra i primi ad utilizzare un sistema di progettazione 3D.

In buona sostanza, grazie a programmi evoluti di grafica che gestisco personalmente, ed a strumenti come il visore ottico, possiamo farti immergere nella REALTA’ VIRTUALE, mostrandoti realmente gli spazi e come sarà la tua casa se viene arredata da noi.

Se desideri maggiori informazioni di qualsiasi tipo che possa competerci, compila il modulo che segue

commenta con il social che preferisci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.