You are currently viewing CUCININO SI O CUCININO NO??? – LA SCELTA GIUSTA STA NEL SAPER PROGETTARE

CUCININO SI O CUCININO NO??? – LA SCELTA GIUSTA STA NEL SAPER PROGETTARE

Quando ho incontrato Anita per la prima volta ho scoperto una persona molto esigente ma soprattutto con le giuste pretese perché con questa nuova cucina voleva un po’ ritrovare la stessa sicurezza che la prima le aveva già dato.

Questa volta avendo cambiato casa ci siamo trovati difronte ad un cucinino molto stretto ed un piccolo ambiente antistante per poter pranzare.

Se avessimo scelto di ottimizzare gli spazi seguendo i muri e quindi la disposizione della casa, penso che non avremmo ottenuto lo stesso risultato avuto questa volta.

Ci è bastato eliminare il cucinino per ricreare un ambiente completamente nuovo, moderno e di design.

A volte si può avere timore nel cambiare alcuni aspetti della casa ma è anche vero che chi progetta da anni è in grado di capire e comprendere gli spazi anche quando gli stessi non sono ben visibili all’occhio del cliente.

Ed è così che grazie all’utilizzo di progettazione 3D realtà virtuale abbiamo mostrato ad Anita il lavoro che sarebbe potuto essere buttando giù quel muro del cucinino.

Ed eccoci qui con una cucina dall’estetica meravigliosa con tante parti in bianco con spazi di ogni genere sfruttando tutto ciò che era disponibile mettendo in linea i mobili con la penisola.

A volte basta osare e fidarsi delle persone giuste per ottenere eccellenti risultati.

Come prima già detto, abbiamo scelto una cucina bianca con inserti in legno che richiamano il colore della pavimentazione scelta.

Abbiamo lasciato un grande spazio per un frigo di libera installazione e ci siamo strutturati con tanto piano di lavoro fatto in gress porcellanato lucido, con uno schienale posto nella zona lavoro e nella zona penisola abbiamo spezzato il piano metà in gress per allargarlo ulteriormente e metà in effetto legno per pranzi e cene veloci.

Avendo eliminato il muro non solo abbiamo ottenuto un grande effetto scenografico ma soprattutto abbiamo ottenuto più spazio affinchè i nostri ospiti possano stare più comodi ed avere una visuale dell’ambiente molto più bella.

Vieni a trovarci anche solo per un caffè!!

Ciao sono Marco Inverardi, titolare dell’azienda CASANOVA ARREDAMENTI

Mi occupo di arredamento da circa 16 anni, infatti ho iniziato a lavorare nel settore dal 2003, dapprima come dipendente in altri store del mobili e dal 2010 per conto mio, anno in cui è nata appunto CASANOVA a Valenzano in provincia di Bari.

La mia più grande passione in questo mondo è per la progettazione che è in continua crescita ed evoluzione, infatti oggi siamo tra i primi ad utilizzare un sistema di progettazione 3D.

In buona sostanza, grazie a programmi evoluti di grafica che gestisco personalmente, ed a strumenti come il visore ottico, possiamo farti immergere nella REALTA’ VIRTUALE, mostrandoti realmente gli spazi e come sarà la tua casa se viene arredata da noi.

Se desideri maggiori informazioni di qualsiasi tipo che possa competerci, compila il modulo che segue

commenta con il social che preferisci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.