You are currently viewing CUCINE ANGOLARI CON ISOLA: COME RISPONDERE A DESIDERIO DI OPERATIVITA’, CONVIVIALITA’ E DESIGN

CUCINE ANGOLARI CON ISOLA: COME RISPONDERE A DESIDERIO DI OPERATIVITA’, CONVIVIALITA’ E DESIGN

Spesso la scelta di una cucina ad angolo è dettata dallo spazio a disposizione tenendo a conto anche la posizione in cui sono posti gli impianti. Di ogni elemento va studiato bene il posizionamento dove è di fondamentale importanza la collocazione di piano cottura, lavello ed elettrodomestici affinchè siano vicini e rendano più efficienti le operazioni in cucina. L’isola può essere destinata anche solo alla preparazione come in questo caso e magari eventualmente provvista di cassetti e cestoni attrezzati. Spesso la scelta di una cucina con isola è legata ad un fattore estetico unito al contenimento massimo che deve avere soprattutto per la preparazione dei cibi e conservazione di stoviglie. Visto il suo piano e lo spazio per eventuali sedute, l’isola favorisce il contesto conviviale senza rinunciare al design o allo stile. Questa composizione realizzata nell’insieme con diversi materiali valorizzano questa cucina, dove anche le piastrelle che ricoprono lo schienale danno un tocco unico al suo design moderno. La cucina termina con colonne dispensa dove in una forno e microonde sono da incasso mentre il frigorifero sarà a libera installazione e prenderà posto nello spazio ricavato nella colonna accanto. Progettare è importante. Vieni a trovarci anche solo per un caffè.

Ciao sono Marco Inverardi, titolare dell’azienda CASANOVA ARREDAMENTI

Mi occupo di arredamento da circa 16 anni, infatti ho iniziato a lavorare nel settore dal 2003, dapprima come dipendente in altri store del mobili e dal 2010 per conto mio, anno in cui è nata appunto CASANOVA a Valenzano in provincia di Bari.

La mia più grande passione in questo mondo è per la progettazione che è in continua crescita ed evoluzione, infatti oggi siamo tra i primi ad utilizzare un sistema di progettazione 3D.

In buona sostanza, grazie a programmi evoluti di grafica che gestisco personalmente, ed a strumenti come il visore ottico, possiamo farti immergere nella REALTA’ VIRTUALE, mostrandoti realmente gli spazi e come sarà la tua casa se viene arredata da noi.

Se desideri maggiori informazioni di qualsiasi tipo che possa competerci, compila il modulo che segue

commenta con il social che preferisci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.