Come ricavare altro spazio e funzionalità con una cucina con isola

Come ricavare altro spazio e funzionalità con una cucina con isola

Inizialmente le cucine con isola erano utilizzate per cucine molto grandi, oggi vista la conformità delle abitazioni moderne e l’evolversi della progettazione d’interni, è diventata una soluzione adattabile anche a spazi più piccoli.

Tutto diventa così open-space, un solo spazio in cui si preparano le pietanze e si intrattengono gli ospiti.

L’isola ti permette di muoverti intorno e di intrattenere amici o parenti mentre si è alle prese con i fornelli.

Inoltre il suo spazio sottostante può essere sfruttato con sportelli e cassetti dove all’interno dei quali potrai riporre tutto ciò che serve mentre cucini.

Il piano dell’isola è attrezzato e ciò ti permette di sfruttare ogni centimetro a disposizione, ricavandoci funzionalità.

Eliminerai così gli schizzi sul muro, in quanto posizionata nel centro o su un lato della stanza e non appoggiata ad un muro.

Con l’isola quello che viene sporcato è solo il piano, facile da ripulire e da tenere in ordine.

Arredamento minimal, elettrodomestici da incasso, cassetti intelligenti, cappe a soffitto…tutto molto funzionale e pratico.

Progettare è importante!

Vieni a trovarci anche solo per un caffè!

Ciao sono Marco Inverardi, titolare dell’azienda CASANOVA ARREDAMENTI

Mi occupo di arredamento da circa 16 anni, infatti ho iniziato a lavorare nel settore dal 2003, dapprima come dipendente in altri store del mobili e dal 2010 per conto mio, anno in cui è nata appunto CASANOVA a Valenzano in provincia di Bari.

La mia più grande passione in questo mondo è per la progettazione che è in continua crescita ed evoluzione, infatti oggi siamo tra i primi ad utilizzare un sistema di progettazione 3D.

In buona sostanza, grazie a programmi evoluti di grafica che gestisco personalmente, ed a strumenti come il visore ottico, possiamo farti immergere nella REALTA’ VIRTUALE, mostrandoti realmente gli spazi e come sarà la tua casa se viene arredata da noi.

Se desideri maggiori informazioni di qualsiasi tipo che possa competerci, compila il modulo che segue

commenta con il social che preferisci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.