Come progettare una cucina funzionale da tenere sempre in ordine.

Come progettare una cucina funzionale da tenere sempre in ordine.

La cucina viene utilizzata in modo intensivo ogni giorno.

Quando si progetta la cucina il problema principale non è solo l’estetica o il design.

 

Fondamentale è scegliere materiali e organizzare lo spazio in modo tale che questo ambiente della casa sia facile da pulire e tenere in ordine.

Organizzare bene gli spazi la prima cosa da fare, perciò, è pensare bene agli spazi e suddividere mentalmente la cucina in zone.

 

La cucina presenta un piano di lavoro in gres con lavello sotto top e piano cottura per la preparazione del cibo e dove si svolgeranno tutte le attività manuali.

Suddividere bene gli spazi dentro ai pensili aiuta a trovare subito cosa cerchiamo e aiuta anche a tenere tutto ordinato fuori.

 

Le ante vasistas permettono una visione completa di ciò che c’è all’interno senza rischiare di urtarci, quindi agevolando l’utilizzo delle stesse.

 

In fase di progettazione è bene chiedersi quanti spazi saranno necessari, cosa dovremo riporre e soprattutto non limitare gli sportelli chiusi, perché ci permetteranno di riporvi tutto ciò che non avevamo preventivato di acquistare via via come attrezzature utili in cucina.

Optare per grandi cassetti è un’ottima soluzione che possono essere attrezzati e suddivisi internamente.

 

I cassetti permettono di essere aperti e chiusi velocemente, e grazie ai divisori interni gli oggetti non si spostano nell’atto di apertura o chiusura.

Tutto è a portata di mano e con una veloce occhiata si può vedere cosa contiene il cassetto; inoltre i cassetti si puliscono velocemente!

La colonna dispensa dove riporremo cibo e utensili, è inoltre posto per elettrodomestici come il microonde, forno e frigo.

 

Vieni a trovarci anche solo per un caffè e troveremo la soluzione più adatta a te!!!

Ciao sono Marco Inverardi, titolare dell’azienda CASANOVA ARREDAMENTI

Mi occupo di arredamento da circa 16 anni, infatti ho iniziato a lavorare nel settore dal 2003, dapprima come dipendente in altri store del mobili e dal 2010 per conto mio, anno in cui è nata appunto CASANOVA a Valenzano in provincia di Bari.

La mia più grande passione in questo mondo è per la progettazione che è in continua crescita ed evoluzione, infatti oggi siamo tra i primi ad utilizzare un sistema di progettazione 3D.

In buona sostanza, grazie a programmi evoluti di grafica che gestisco personalmente, ed a strumenti come il visore ottico, possiamo farti immergere nella REALTA’ VIRTUALE, mostrandoti realmente gli spazi e come sarà la tua casa se viene arredata da noi.

Se desideri maggiori informazioni di qualsiasi tipo che possa competerci, compila il modulo che segue

commenta con il social che preferisci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.