COME ARREDARE UNA MINI CUCINA SU MISURA E RENDERLA GRADEVOLE, OLTRE CHE FUNZIONALE

COME ARREDARE UNA MINI CUCINA SU MISURA E RENDERLA GRADEVOLE, OLTRE CHE FUNZIONALE

Arredare cucine piccole è diventata nel corso del tempo un’esigenza sempre più comune per chi acquista una nuova casa.
Non parliamo necessariamente di cucine economiche; le metrature di case e appartamenti sono comunemente sempre più ridotte e con loro anche la disposizione degli spazi interni.

 

La cucina non è da meno e quando è piccola arredarla è un’impresa.
Fare in modo che tutto sia accessibile e funzionale è solo il primo passo; perché rinunciare a design, inventiva e accessori che possano regalare alla nostra cucina una vera personalità?
Piccola ma speciale.

 

D’altronde non si dice che è nella botte piccola che possiamo trovare il vino migliore?
È curando lo spazio delle pareti che troveremo il modo di rendere la nostra mini cucina più luminosa e amichevole.
L’allestimento degli interni di una cucina rappresenta una caratteristica importante soprattutto per la funzionalità e soprattutto all’interno di una cucina piccola.
Un elettrodomestico a incasso è molto più funzionale e crea meno ingombro, inoltre è consigliabile riporre nei mobili tutti i piccoli elettrodomestici da cucina dato che sul piano sottraggono il poco spazio già a disposizione.

 

Alternativa di tendenza al tradizionale tavolo è il banco snack corredato di sgabelli, una soluzione diffusa nelle cucine di gusto contemporaneo, di cui in molti casi è parte integrante… come in questo caso dove abbiamo sfruttato un muro obliquo per ricavarlo.
Per una cucina angolare piccola è sempre meglio scegliere una tinta chiara, luminosa e non aggressiva che comunichi l’idea di uno spazio aperto e ampio.
Una corretta illuminazione può contribuire moltissimo far percepire la nostra cucina piccola molto più spaziosa, va usata in maniera intelligente combinando sapientemente luce principale insieme a quella naturale.

 

La luce in una cucina bianca sarà diffusa in maniera uniforme conferendo all’ambiente un aspetto gradevole e arioso.
Meglio è, se il tutto è contornato da vetrate o porte in vetro che lasciano intravedere il contenuto all’interno, contribuiranno ad aumentare il senso di profondità di una mini cucina.
Con piccoli accorgimenti, renderemo la tua cucina piccola… molto più grande!

 

Vieni a trovarci anche solo per un caffè!

Ciao sono Marco Inverardi, titolare dell’azienda CASANOVA ARREDAMENTI

Mi occupo di arredamento da circa 16 anni, infatti ho iniziato a lavorare nel settore dal 2003, dapprima come dipendente in altri store del mobili e dal 2010 per conto mio, anno in cui è nata appunto CASANOVA a Valenzano in provincia di Bari.

La mia più grande passione in questo mondo è per la progettazione che è in continua crescita ed evoluzione, infatti oggi siamo tra i primi ad utilizzare un sistema di progettazione 3D.

In buona sostanza, grazie a programmi evoluti di grafica che gestisco personalmente, ed a strumenti come il visore ottico, possiamo farti immergere nella REALTA’ VIRTUALE, mostrandoti realmente gli spazi e come sarà la tua casa se viene arredata da noi.

Se desideri maggiori informazioni di qualsiasi tipo che possa competerci, compila il modulo che segue

commenta con il social che preferisci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.