fbpx
Ceramica ? Un top quasi perfetto…

Ceramica ? Un top quasi perfetto…

In questo articolo di oggi vedremo i pro e contro un materiale che si sta diffondendo molto come piano di lavoro per le cucine.

Si tratta del gres porcellanato.

Cos’è il gres porcellanato?

È un insieme di argille cotte ad altissime temperature di circa 1.200 1.300 gradi che ottengono così grande consistenza e durezza e concedendogli molti punti a favore.

Guardiamo un attimo quali solo

È resistente agli acidi e potete tranquillamente lavorare su questo top utilizzando limone o aceto, senza preoccuparvi di rovinare la superficie del materiale stesso… del resto questo è il materiale con cui fino a oggi in molti hanno rivestito il pavimento, il bagno o quant’altro.

Le lastre hanno una dimensione di 3 metri e 20 per 1metro e 60, dando quindi la possibilità di creare superfici come top e schienali in un’unica superficie… e non quindi come le piastrelle separate con le fughe.

A differenza di altri materiali su questo ci potete lavorare direttamente con coltelli ed altri utensili da cucina, perché è resistente ai graffi e alle abrasioni

Un altro punto a favore è la resistenza alle altissime temperature, visto che è un prodotto creato in forno a 1.200 1.300 gradi e quindi il contatto con pentole anche a 400 gradi non gli crea nessun problema.

È composto al 100% di materiali naturali, il che permette di tenere i cibi

direttamente a contatto senza nessun problema.

Qualche piccolo punto debole come tutti i materiali lo ha anche lui ed è

legato alla superficie lucida che lo rende leggermente più debole rispetto a quelle opache, perché con il passare del tempo le abrasioni potrebbero vedersi, situazione che con l’opaco non si verifica.

Un altro punto debole lo troviamo sui frontali, negli angoli e tra le giunture di un top e l’altro.

Essendo molto duro deve infatti essere manovrato che con molta cura per evitare che si scheggi durante la fase di montaggio, ma qua subentrerà la nostra professionalità.

Per il resto bisogna davvero mettersi d’impegno per distruggere questo materiale, quindi io lo consiglio perché lo trovo davvero molto performante.

Tra l’altro da noi di Casanova Arredamenti lo trovi in promozione per renderlo sempre più accessibile al grande pubblico

Ciao, vuoi approfittare delle nostre promozioni attive per arredare la tua casa??

Clicca il pulsante BLU ed accedi alla sezione riservata a tutte le promozioni di CASANOVA ARREDAMENTI

Ciao sono Marco Inverardi, titolare dell’azienda CASANOVA ARREDAMENTI

Mi occupo di arredamento da circa 16 anni, infatti ho iniziato a lavorare nel settore dal 2003, dapprima come dipendente in altri store del mobili e dal 2010 per conto mio, anno in cui è nata appunto CASANOVA a Valenzano in provincia di Bari.

La mia più grande passione in questo mondo è per la progettazione che è in continua crescita ed evoluzione, infatti oggi siamo tra i primi ad utilizzare un sistema di progettazione 3D.

In buona sostanza, grazie a programmi evoluti di grafica che gestisco personalmente, ed a strumenti come il visore ottico, possiamo farti immergere nella REALTA’ VIRTUALE, mostrandoti realmente gli spazi e come sarà la tua casa se viene arredata da noi.

Se desideri maggiori informazioni di qualsiasi tipo che possa competerci, compila il modulo che segue

commenta con il social che preferisci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi il menu